Atleta: ecco come gestire l’ansia da prestazione! (video)

Atleta: ecco come gestire l’ansia da prestazione! (video)
Respirazione controllata per gestire l’ansia da prestazione sportiva! Molte atlete e atleti italiani ne sono vittime: si chiama ansia da prestazione sportiva!
Non ho idea se anche tu ne sei vittima, ma ti do una bella notizia, si può imparare a gestire e tenere sotto controllo l’ansia con la respirazione controllata.
Nel video ti spiego un esercizio semplice ma utilissimo per imparare a gestire la tua ansia. Ripeti l’esercizio ogni giorno. Imparalo e praticalo con costanza ogni mattina. Fai diventare – la respirazione – una sana abitudine.
Sii costante e ripeti ogni mattina la tua respirazione controllata.
Ripetila anche prima di ogni allenamento e, ovviamente, prima di ogni gara e/o partita. Ti aiuterà a tenere sotto controllo la tua ansia…
Giancarlo Fornei, il coach delle donne
Risorse utili:
- La fan page su Facebook dedicata all’allenamento mentale nello sport.
- Il gruppo chiuso su Facebook dedicato all’allenamento mentale nello sport.
- Il libro “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport” presentato a fine video.
- Infine, il link per prenotare il Volume 1 “Allena Mente Sport Facile“, la collana di quaderni di allenamento mentale dedicata alle donne atlete agoniste e alle giovani promesse dello sport italiano.
Chi è Giancarlo Fornei
Atleta: ecco come gestire l’ansia da prestazione! è un video del mental coach Giancarlo Fornei. Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.
Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.
Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.
A questo link, puoi conoscerlo meglio.
Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”. Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.
Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,